Stampa Offset
La stampa offset è un processo di stampa di tipo indiretto, l’immagine viene creata su una lastra matrice e viene trasferita su un supporto di caucciù e tramite questo impressa sul foglio di carta. Stampa di alta qualità in quadricromia o a pantone.
Stampa Flessografica
La stampa flessografica è un metodo di stampa rotativa diretta, che usa lastre matrici a rilievo di gomma. Questo significa che il clichè (la matrice) trasferisce l’inchiostro delle stampanti direttamente al supporto da stampare grazie ad una lieve pressione esercitata da un cilindro di pressione.
Stampa digitale
La stampa digitale è una tecnologia che prevede l’invio di file digitali alla macchina di stampa e non utilizza lastre o matrici.
Stampa Offset UV
L’innovativa tecnica di stampa offset UV si basa sull’utilizzo combinato di inchiostro e speciali lampade a raggi ultravioletti, le radiazioni polimerizzano il film d’inchiostro (o vernice) in maniera istantanea, conferendo allo stampato un’eccellente brillantezza.
Stampa a Caldo
La stampa foil a caldo si effettua attraverso il calore e un clichè, si stampa il film colorato sulla carta.
Stampa a Secco
La stampa a Secco è un processo di stampa che si svolge tramite calore e pressione, sia in rilievo che a pressione.
Letterpress
Letterpress è una tecnica di stampa tipografica su carta cotone, con clichè e inchiostro, esercitando una pressione elevata si ottiene l’effetto in bassorilievo.